Non c’è campo (o forse SI ?!)
La copertura cellulare all’interno degli edifici può essere un problema per molti utenti in Svizzera. Tuttavia, c’è una soluzione semplice e conveniente per risolvere questo problema: il wifi-calling.
Swisscom, Sunrise e Salt offrono tutti il wifi-calling nei loro servizi, consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate vocali tramite la connessione Wi-Fi invece della rete cellulare.
L’utilizzo del wifi-calling può risolvere i problemi di copertura cellulare all’interno degli edifici e offrire numerosi vantaggi, tra cui:
- Maggiore copertura: Poiché il wifi-calling consente di effettuare e ricevere chiamate vocali tramite la connessione Wi-Fi invece della rete cellulare, gli utenti possono godere di una copertura più ampia e più affidabile all’interno degli edifici.
- Migliore qualità audio: Grazie alla connessione Wi-Fi, le chiamate vocali effettuate tramite wifi-calling possono avere una migliore qualità audio rispetto alle chiamate effettuate tramite rete cellulare.
- Maggiore sicurezza: Poiché le chiamate vocali effettuate tramite wifi-calling sono criptate e protette da eventuali intrusioni, gli utenti possono godere di una maggiore sicurezza durante le loro chiamate.
In definitiva, il wifi-calling è una soluzione semplice e conveniente per risolvere i problemi di copertura cellulare all’interno degli edifici in Svizzera. Swisscom, Sunrise e Salt offrono tutti il wifi-calling nei loro servizi, consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate vocali in modo più affidabile e conveniente.

Imprenditore, giornalista e storyteller di digiTIamo.
Racconto l’evoluzione digitale e ispiro l’innovazione, guidando il Canton Ticino verso un futuro connesso e smart.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!